lunedì 7 gennaio 2013

07.01.2013 - il treno è in partenza, inizia il viaggio.

Scrivere, scrivere ed ancora scrivere; ma quanto mi piacerà?
Speriamo almeno che questa volta mi aiuti a capire chi sono io e cosa voglio dalla vita, come stare in pace principalmente con me stessa e poi anche con gli altri.
Da adolescente avevo seri problemi a stare bene con gli altri, forse proprio perchè non stavo bene con me stessa; ora invece da un paio d'anni a questa parte mi sembra di essere rinata.
Faccio le cose che più mi piacciono, rido e mi diverto un sacco senza la vecchia paura "oddio cosa penserà la gente di me?" "sarò ridicola?",ecc...
Sarà l'amore di una persona che mi ama con i miei mille difetti e che non mi tappa le ali, ma anzi è felice che io mi dedichi alle cose che più mi fanno stare bene; in ogni caso sto bene!
Sto bene, ecco forse sto esagerando un pò, come al solito, diciamo che sto meglio di come stavo fino a non molto tempo fa, perchè bene ancora del tutto non sto; ed il problema è sempre il solito, non sto bene con me stessa.
Non mi piaccio e nonostante abbia perso 30kg da quando ero adolescente continuo a vedermi con gli stessi occhi di allora: grossa ed inutile.
Eppure il mio peso è nella norma e non peso poi molto più delle ragazze che vedo in giro per strada, ed allora perchè loro mi sembrano così belle ed io no?
Quindi il problema non il peso, perchè una volta sparito quello doveva sparire anche quella brutta sensazione di essere sempre inadeguata, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi circostanza.
Sarà forse colpa dei lunghi anni di scuola in cui, come credo molti altri, ho subito prese in giro più o meno pesanti; alla fine riescono a convincerti che se non sei "perfetto" come loro allora la tua esistenza è inutile.
Eppure adesso non è più così, la gente non mi prende più in giro per il mio peso, anzi continua a ripetermi quanto io sia magra e stia bene.
E allora perchè continuo a sentirmi così?
Devo perdere ancora peso? Davvero un paio di kg in meno (perchè ormai non ne posso perdere molti di più, rischierei di diventare sottopeso) potrebbero fare la differenza?
Sono curiosa; se segnassi il mio peso e vedessi se il mio umore migliora o peggiora in base all'andamento dell'ago della bilancia?
Boh proviamo a fare questo esperimento e vediamo se risolve questo mio malessere interiore, o almeno ne comprendo il motivo.

Inizio esperimento: 07.01.2013 kg = 58.3 (eppure non può essere questo il problema, ma tentar non nuoce)





1 commento:

  1. Elisina, che una persona ti ami è una delle cose piu belle della vita ma credo che hai intorno altre, non necessariamente tante altre, persone che ti amano, di quell'amore incondizionato! una cosa vorrei dirti, per esperienza, esperienza che mi ha lasciato cicatrici sulla pelle o meglio nell'anima. è ciò che mi disse un mio caro amico terapeuta, che conosceva la mia storia, quando gli dissi...mi sono innamorata! e lui mi rispose...meraviglioso che ti sia innamorata di te! Questa frase mi spiazzò ma ancora oggi, in certi momenti, ci rifletto e mi fa riflettere e mi mette in ascolto di me stessa! e abbraccio con Amore le mie ferite e la mia bambina interiore :) Un abbraccio a te! Anna Grazia

    RispondiElimina