mercoledì 16 gennaio 2013

16.01.2013 - Specchio Specchio delle mie brame

Ecco che è arrivato... Era inevitabile, prima o poi doveva succedere...
Quando sei sovrapensiero capita di voltare lo sguardo nella direzione sbagliata e avendo un armadio a 5 ante di cui 3 sono a specchio la probabilità di specchiarcisi è elevata.
C'è da chiedersi se l'immagine che vi ho vista riflessa corrisponde a realtà o è semplicemente il frutto della mia immaginazione (cosa molto più probabile).
Certo che la propria immaginazione e la propria coscienza fanno davvero degli scherzi strani; sicuramente ho un pò di pancetta, credo più dovuto al fatto di essere poco tonica, piuttosto che al grasso (dai ormai non sono più quel botolo che camminava x i corridoi della scuola, me lo devo mettere bene in mente), ma sicuramente non può essere come quella intravista nel riflesso di quel maledetto specchio.
La pizza di ieri sera (che sicuramente non avrei dovuto mangiare, o almeno meno condita) non può in una notte avermi ridotto così.
E qui ci sarebbe da capire perchè la mia mente continua a perseguitarmi con queste illusioni ottiche, perchèp continuo a sentirmi grassa in un corpo "magro".
Meno male che stasera si va a zumba, che oltre ad aiutarmi sul lato fisico mi tira anche molto su di morale e speriamo di addormentarsi più serene.
Sarei quasi curiosa di specchiarmi di nuovo e provare a darmi un peso da quello che vedo e poi salire sulla bilancia e vedere la differenza fra immaginazione e realtà.
Già la bilancio, altro strumento diabolico da cui cerco di stare sempre abbastanza lontana; apparte nei periodi di fissa in cui ci salirei ogni cinque minuti per vedere se quei tre scalini saliti hanno avuto un effetto positivo, se quella fetta di torta a cui ho stoicamente resisto sarebbe davvero stata la mia rovina o potevo tranquillamente cedere.
Eh si, la mia mente è proprio contorta; sarebbe proprio da analizzare da dove vengono tutti questi problemi che mi faccio, forse da anni di scuola dove i coetanei non fanno altro dalla mattina alla sera che ricordarti e sottolineare quanto sei grassa.
Però adesso che non lo sono più è triste ed inutile continuare a portarsi dietro mentalmenti i chili persi, se no che li ho persi a fa'.

2 commenti:

  1. Ciao Elisina, sono Rosy, ho visitato anche questo tuo blog......
    a quanto ho letto ho capito che talvolta gli effetti di chi, specie quando andiamo a scuola, e facilmente possiamo trovare persone insensibili che mancano totalmente di intelligenza..si possono ripercuotere anche a distanza di anni su chi è migliore, molto più intelligente e sensibile di loro....ciò è davvero molto triste....
    la cosa importante penso e sono convinta che sia trovare amici che invece ti vogliono bene e apprezzano tutto di te, e, importantissimo, trovare chi ti ama veramente e in modo incondizionato!!
    Un forte abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisina, conoscerti in questa veste, mi fa molta tenerezza, perchè noi donne siamo molto vulnerabili e quando si è stati sovrappeso e qualcuno ce lo ha fatto notare, ci rimane dentro sempre uno stato di fragilità.
    L'amore quello vero non da condizionamenti.
    Non dare importanza all'esteriorità, segui il tuo percorso interiore e ascolta il tuo cuore e non la tua mente.
    ti abbraccio affettuosamente Enrica

    RispondiElimina